Bello di essere donna

essere donna a 360°

Make up artist … basta poco per esserlo ?

Buongiorno bellezze,

Oggi vorrei parlare di una mia esperienza che mi ha segnato molto sia in modo positivo, ma anche in negativo. Sapete tutti ormai, visto anche dal blog che ho la passione per il make up, infatti ho anche seguito un corso Visagista (per chi non lo sapesse è una specializzazione della cura del viso).

Il corso che ho seguito aveva la durata di 72 ore, ed era diviso in moduli, quindi anche dalla definizione si può capire che non si parlava solo di trucco, ma sopratutto come ho già detto della pelle. Questo corso sicuramente mi ha aiutato molto a migliorarmi in tante piccolezze che prima non sapevo visto che principalmente il make up è sempre stata una mia passione, ma tante cose se non hai un esperto che ti segue non le puoi imparare solo attraverso dei video di youtube, mi soffermo a dire questo, perché molte persone credono di diventare ” esperte” solo perché seguono dei video, che  mio avviso possono aiutare molto, ma non tanto da farti diventare una truccatrice professionista.

Con questo non voglio neanche dire che con un corso di 72 ore lo si può diventare poiché il tempo è sempre troppo poco, ma sicuramente puoi imparare tante cose, che prima non conoscevi e quindi non sapevi l’importanza. Sicuramente è stata un esperienza che mi ha migliorato nel truccare, ma nello stesso tempo almeno parlo qui da me, le possibilità di lavorare come truccatrice sono scarse anzi direi misere.

Proprio dopo questo corso, ho capito di non potermi definire make up artist poiché secondo me per esserlo bisognerebbe seguire una vera e propria accademia che da noi purtroppo non c’è.
Poiché alcune lacune non si possono colmare con poche ore di insegnamento, anche perché non sono stata seguita come avrei voluto.

Ho provato a fare della mia passione un lavoro, ma senza alcun risultato ed è per questo che ho aperto questo blog, per una mia rivincita personale .
Voi avete qualche sogno nel cassetto???

Un Bacio

u_3f225ca4 photo u_3f225ca4_zpsab37342c.gif

0 pensieri su “Make up artist … basta poco per esserlo ?

  1. Ti capisco bene purtroppo anche io ho un sogno nel cassetto irrealizzabile mi sarebbe piaciuto studiare in un'accademia di moda ma tra il costo per frequentarla e il costo di dovermi trasferirmi in una grande città alla fine ho rinunciato non mi andava di farmi mantenere dai miei genitori, ho preferito lavorare e trasformare le mie passioni in hobby!
    Un abbraccio forte

  2. A parte che tu sei bravissima e i tuoi trucchi sono sempre spettacolari, concordo sul fatto che è difficile apprendere tutto in poche ore di corso… ci vuole tanta esperienza sul campo, ma non è facile trovare il modo di farla.
    Io ho studiato estetica e make up per due anni, ogni tanto trucco qualche sposa, ma credo non riuscirò mai a lavorare alle sfilate… Come hai detto tu, qui in Italia i corsi seri sono pochi!
    Un bacio
    TruccatiConEva

  3. che bella rivincita! hai fatto bene a fare il corso, anche in 72h si possono scoprire tantissime cose…
    il mio sogno del cassetto per il momento è avere un lavoro stabile. Non ce l'ho per il momento ma almeno la speranza non me la può negare nessuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
error: Content is protected !!