Bello di essere donna

essere donna a 360°

Alimentazione, giusta o sbagliata ?

Buongiorno a tutti,

quanto è importare curare l’alimentazione ? Penso sia una delle cose fondamentali per stare bene fisicamente  e non solo.

Seguire  una sana alimentazione per alcuni, tipo me, non è una cosa facile, soprattutto quando tendiamo a mangiare per ogni occasione, se siamo giù , se siamo felici, se abbiamo problemi ecc ecc.

A quanti di voi è capitato di farlo solo per uno stato d’animo?

A me devo dire che succede molto spesso, ne parlo anche con la mia migliore amica e ci rendiamo conto che fin da piccole  ( la nostra amicizia vanta una durata di oltre 15 anni, quindi ne abbiamo passate di cose insieme ) abbiamo dato un posto, forse, troppo importante al cibo.

Quindi automaticamente ci si ritrova sempre a mangiare per ogni occasione, e questa cosa non va bene.

So che ci sono tante persone che soffrono di bulimia e di anoressia, per fortuna non conosco questo problema, però so anche che ci sono tante persone che fanno come me, ogni occasione è perfetta per mangiare.

Ovviamente non ci si accontenta di mangiare un piatto di pasta abbandonate, ma cerchiamo sempre alimenti fritti e di sostanza, come panini, patatine fritte, pizza, calzoni, barattoli di nutella ecc.

Perché secondo me questi alimenti danno soddisfazione nell’immediato, ma poi?

 

Poi nulla perché dopo poche ora si ha nuovamente fame.

Il problema non è mettere su  qualche kg in più, ma conta tutto il resto, non riuscire a muoversi senza affannare , avere l’energia giusta per affrontare la giornata o semplicemente godersi un pasto con un’amica senza doversi per forza ingurgitare 1000 calorie.

 

E’ da un paio di giorni che  rifletto se pubblicare o meno questo tipo di post, perché ovviamente non voglio dare consigli a nessuno (non avrei neanche la  competenza per farlo) ma dato che sono la prima a cui interessa leggere o guardare video  dove parlano di questo, ho deciso di pubblicare anche io un post.

 

Sono delle mie piccole riflessioni,che possono essere  condivise o meno.

Vorrei sapere se anche a voi interessa questo genere di argomento o meno.

 

Non so se farò altri post simili a questi.

Al prossimo post

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
error: Content is protected !!